Italiano - English - русский

RE HOUSE Immobiliare, vi propone proprietà immobiliari in zone affascinanti come Umbria, Toscana e zone marine della nostra bellissima Italia.

Immobili

“Casali: affascinanti proprietà in bellissime posizioni panoramiche, ricostruiti sullo stile antico con materiali particolari, tipici delle case coloniche ed in parte delle ville di campagna, quindi ben inseriti in contesti rurali che li rendono originali nel suo insieme.”

Immobile del momento

Casale Paradiso

Casale Paradiso si trova nella campagna di Città della Pieve, a circa 4 km dal paese.
Si raggiunge percorrendo per circa 1,5 km...

vai al dettaglio della struttura
Cod. Rif:C-162

Casale Paradiso

Regione:Umbria
Provincia:Perugia
Comune:Città della Pieve
Superficie:450  m2
Terreno:25000  m2
Prezzo immobile: 980.000 €

Descrizione:

Casale Paradiso si trova nella campagna di Città della Pieve, a circa 4 km dal paese.
Si raggiunge percorrendo per circa 1,5 km una strada bianca comunale in ottimo stato. Il casello autostradale di Fabro dista 8 km.
I più noti paesi di Cetona, e San Casciano dei Bagni distano solo qualche chilometro, poiché Città della Pieve è proprio sul confine fra Umbria e Toscana. 
Casale Paradiso ha una superficie lorda di circa 270 mq così suddivisi: piano terra con soggiorno, pranzo, cucina a vista, bagno, grotta; scala di accesso al primo piano dove troviamo un corridoio, 2 camere, bagno un altro corridoio, 2 camere, bagno, scala di accesso al secondo piano con corridoio, 2 camere e bagno.
Autorimessa per più auto e vari annessi in ottimo stato, utilizzati come depositi o grandi ripostigli:
- annesso su due piani mq 84
- porcilaia mq 30
- cantina per il vino con grotta, zona forno, sala caldaia mq. 55
- magazzino mq 73.
La ristrutturazione di Casale Paradiso ha portato la struttura ad un’ottima condizione, sia tecnica/funzionale, che estetica. Tutto è stato realizzato con originalità e grande cura dei particolari.
Due prati con impianto di irrigazione programmabile, terrazze in tufo che ospitano fiori e piante di ogni genere, steccati che delimitano i vari spazi e "racchiudono" il casale e la corte rispetto alla campagna.
Riscaldamento tramite caldaia a pellet totalmente automatizzata, anche nel carico del pellet, attraverso un serbatoio della capienza di 10 q.li, che viene prelevato vuoto e riconsegnato pieno di pellet dal fornitore che si trova a solo 1 km di distanza. LA CLASSE ENERGETICA DEL CASALE È A3; 37,42 Kwh/m2a.
Addolcitore, riserva di 500 lt. di acqua potabile. Sono presenti due cisterne di raccolta acqua (una da 10.000 lt e l'altra di 40.000 lt).
Nel prato è posizionata la piscina, un grande idromassaggio Jacuzzi con riscaldamento e una doccia solare.
Un’ampia zona pavimentata di vecchio cotto è dedicata al pranzo all’aperto, protetta da una "Pergotenda" di 7x3,5mt., azionata nell'apertura e chiusura da telecomando ed illuminata a led. Sarà possibile, in un secondo tempo, chiuderla con vetrate scorrevoli, a creare una zona praticabile anche d'inverno. È ancora presente, in buono stato di conservazione la cantina per il vino, con una suggestiva grotta in tufo. Originale e perfettamente funzionante anche il forno per fare il pane e la pizza.  Anche gli interni sono curati nei dettagli. Pavimenti in cotto fatto a mano, soffitti in travi e pianelle o a "volticine". Infissi in castagno e inferriate a tutte le finestre e porte finestre del piano terra. Terreno di proprietà di circa 2,5 ettari con 80 piante di olivo e da frutto, oltre a parte di bosco.
La Legge urbanistica regionale consente ulteriori ampliamenti della superficie abitativa, oltre all'eventuale abbattimento di cubatura non utilizzata con conseguente realizzazione di altra abitazione di pari cubatura.