Italiano - English - русский

RE HOUSE Immobiliare, vi propone proprietà immobiliari in zone affascinanti come Umbria, Toscana e zone marine della nostra bellissima Italia.

Immobili

“Casali: affascinanti proprietà in bellissime posizioni panoramiche, ricostruiti sullo stile antico con materiali particolari, tipici delle case coloniche ed in parte delle ville di campagna, quindi ben inseriti in contesti rurali che li rendono originali nel suo insieme.”

Immobile del momento

Casale Paradiso

Casale Paradiso si trova nella campagna di Città della Pieve, a circa 4 km dal paese.
Si raggiunge percorrendo per circa 1,5 km...

vai al dettaglio della struttura
Cod. Rif:C-31

Il Castello

Regione:Umbria
Provincia:Perugia
Comune:Piegaro
Superficie:1700  m2
Terreno:20000  m2
Prezzo immobile: riservato

Descrizione:

UBICAZIONE
Il Castello è collocato nel Comune di Piegaro, in località Posante. La zona in cui è situato il casale è completamente immersa nel verde, in posizione molto panoramica e suggestiva, nelle bellissime colline umbre. 
Il casale non è lontano da dai più importanti e caratteristici centri storici di Umbria e Toscana: Perugia (30 km), Lago Trasimeno (25 km), Chiusi (20 Km), Orvieto (50 Km), Città della Pieve (13 Km), Cetona (30 Km).
Il borgo di Piegaro sorge fra i boschi di cerri sulla cima di un colle lungo il versante orientale della valle del torrente Nestore. Lo sviluppo che il centro ebbe in epoca medioevale per merito di alcuni maestri vetrai veneziani che avviarono qui una fiorente attività è evidente per i resti delle mura e delle torri difensive. La cittadina oggi offre la possibilità di avventurarsi nel verde dei boschi umbri lungo i sentieri che conducono al Monte Petrarvella e al Monte Pausillo o di visitare il vicino borgo medioevale di Cibottola che fu sede di uno dei primi conventi francescani.
DESCRIZIONE
La strada per arrivare al castello è tutta asfaltata tranne gli ultimi 600 m circa, dove troviamo strada bianca in buono stato.
Il Castello è composto da 19 alloggi per un totale di 1.700 mq di abitazioni, costruito ex-novo rispettando nei minimi particolari le caratteristiche dei vecchi casali contadini. Al centro dello stesso si trova una piccola chiesa molto graziosa. Sembra di fare un vero e proprio tuffo nel passato. Il castello è completamente rifinito in tutti i particolari sia esterni che interni. Finiture di ottima qualità che rendono tutto il contesto incantevole. Terreno di corte grande 2 Ha con la possibilità di ampliare. Grande piscina con ampio spogliatoio. Esistono 2 pozzi comuni all’interno del complesso e una cisterna di raccolta dell’acqua. C’è la possibilità di costruire altri 400 mq circa. Custode in loco, a disposizione tutti i giorni. Ottimo per attività ricettiva.
STATO E RIFINITURE
Immobile completamente nuovo, i lavori sono stati terminati da poco. ACE E, ipe 149,14
SERVIZI E UTENZE
Sono presenti e funzionanti tutti i servizi e le utenze.
SITUAZIONE URBANISTICA
L’immobile è regolarmente accatastato al N.C.E.U. del Comune di Piegaro. L’immobile è intestato ad una società.