Italiano - English - русский

RE HOUSE Immobiliare, vi propone proprietà immobiliari in zone affascinanti come Umbria, Toscana e zone marine della nostra bellissima Italia.

Immobili

“Casali: affascinanti proprietà in bellissime posizioni panoramiche, ricostruiti sullo stile antico con materiali particolari, tipici delle case coloniche ed in parte delle ville di campagna, quindi ben inseriti in contesti rurali che li rendono originali nel suo insieme.”

Immobile del momento

Casale Paradiso

Casale Paradiso si trova nella campagna di Città della Pieve, a circa 4 km dal paese.
Si raggiunge percorrendo per circa 1,5 km...

vai al dettaglio della struttura
Cod. Rif:C-118

Casale Pò del Vento

Regione:Umbria
Provincia:Perugia
Comune:Piegaro
Superficie:350  m2
Terreno:10000  m2
Prezzo immobile: 650.000 €

Descrizione:

UBICAZIONE
Casale “Po’ del Vento” si trova in Umbria ma a pochi km dal confine con la Toscana, con i verdi boschi e i piccoli centri storici, in mezzo ad una bellissima campagna. Tra i comuni di Piegaro e Panicale.
La sua posizione gode di un’ottima privacy, ma allo stesso tempo è ben collegata con i centri abitati limitrofi di prestigio turistico; il paese più vicino è Tavernelle, dove ci sono tutti i servizi; Città della Pieve è a 15 minuti in macchina e Perugia dista 35 km. Ben collegato con Roma e Firenze (circa 2 ore di macchina).
DESCRIZIONE
Casale “Po’ del Vento” è il tipico casale umbro in pietra che si sviluppa su due livelli grande circa 280 mq: il piano terra è costituito da ingresso, 2 zone cucina con soggiorno, 4 camere da letto, 4 bagni e forno a legna; al piano primo c’è una appartamento completamente indipendente, grazie ad una scala esterna con “loggia”, composto da un soggiorno con angolo cottura, 2 camere e 2 bagni. Ampio giardino circostante nel quale è presente una depandance di 40 mq già adibita ad abitazione. Nella zona più panoramica della proprietà c’è un ulteriore annesso aperto su 3 lati, adibito a ristorazione con un bellissimo forno a legna. Il terreno di proprietà è grande 1 Ha (c’è la possibilità di ampliare il terreno agricolo di proprietà). L’immobile attualmente è adibito ad attività ricettiva B&B.
STATO E FINITURE
Casale “Po’ del Vento” è stato ristrutturato negli anni ’90; struttura in ottime condizioni; internamente finiture degli anni della ristrutturazione totale, necessita di opere di miglioramento.  APE G, 280 Kwh/m2a
SERVIZI E UTENZE
Servizi e utenze in funzione. Acqua da pozzo, riscaldamento con stufe a pellet o a gas.
SITUAZIONE URBANISTICA E CATASTALE
L’immobile è regolarmente accatastato al N.C.E.U. del Comune di Piegaro